S.A.L con Elena...

26 Ottobre 2009    Come  ho detto  in qualche post precedente , Elena ed io ci stiamo cimentando in un SAL: stiamo facendo dei "botanici" io il Glicine che adoro, lei la Magnolia...  Ecco il mio avanzamento... Sto ricamando questo spendore su lino medievale Albus... così come Elena...Sembrano facili, ma col cavolo!!! il cambio di colore è continuo, e gli schemi ti fanno impazzire perchè sono a colori!!!  GRRRRRRRRRR, ma ne vale la pena...Queste meraviglie sono le "ceneri" di un meraviglioso giornale francese, "De fli en aiguille" a cui sono stata abbonata per 7 anni e che purtroppo data la crisi dilagante è saltato dall'oggi al domani senza dire nulla... Il mio abbonamento tutt'ora in corso sicuramente non varrà più nulla.... non si sa a chi chiedere informazioni... si sa solo per certo che la società è compeltamente saltata.... Un vero peccato, perchè era una rivista che non aveva pari...  davvero splendida e ricca di ricami particolarissimi....

Finito questi sopra Glicine e Magnolia, è nostra intenzione fare questi altri 2 : l'iris e l'ortensia... solo io so gia che la mia ortensia sarà sui toni del blu viola, mentre l'iris sarà esattamente così com'è... L'idea è di mettere le 3 botaniche ognuna nella propria cucina.. o perlomeno Elena sicuramente in cucina ed io nello studio, perchè in cucina non ho più nemmeno un posticino!!!!
                       

Commenti