lunedì 6 settembre 2010

6 giorni all'alba...

E la scuola ricomincia..... Lunedì prossimo dalle 9.00 alle 12.00 .....e gia cominciano i borbottiti ed i musi lunghi.... Mannaggia!!!! Si ricomincia un anno in trincea.... 
Io che da ragazzina non aspettavo che il momento di ritornare a scuola, che mi ricoprivo i libi da sola con la carta da zucchero, mi disegnavo le etichette e preparavo la cartella con cura, annusando il profumo della carta dei libri e delle matite da disegno....
SI LO SO!!!  immagino già le vostre facce basite....forse è da pazzi, ma  lo faccio ancora... con i vecchi libri ed i pastelli...
Ultimamente però, sta diventando pesante perchè noto che la maggior parte dei ragazzi manco li ricopre i libri, anzi li sbatacchiano a destra e manca ed inevitabilmente si scassano nel giro di un mese.... anche se devo constatare che quelli di adesso sono fatti malissimo: i nostri erano rilegati e cuciti con il filo e con la copertina rigida, quelli di adesso sono incollati e la copertina è poco più spessa di una pagina di libro... per forza poi si scassano.... bha!!!!

Forza e coraggio!!!!

3 commenti:

  1. Anche io ricoprivo i libri e adoro tuttoggi respirare il profumo della carta.I miei libri non avevano la copertina rigida cucita con il filo, ma ci tenevo a loro. Erano i miei compagni per un anno...
    Un bacio
    Elena

    RispondiElimina
  2. Sei troppo giovane per aver avuto libri rilegati.... ma è bello sapere che c'è qualcun altra che come me adora il profumo della carta.... e non solo!!! ci divento prorpio matta e vado alla ricerca di quelle più particolari....

    RispondiElimina
  3. Io ricordo Holly Hobbie benissimo...ho 41 anni...e facevo l'album delle figurine (devo vedere in edicola cosa è uscito)...foderavo i miei libri con la carta da sola...e lo faccio tutt'ora per i miei figli ma con una pellicola trasparente.
    ...e adoro il profumo dei libri...ecco perchè non concepisco i libri elettronici di qualsiasi tipo...io i libri li annuso, li accarezzo, li abbraccio e li tengo da conto...
    Un bacio
    Barbara (barby69)

    RispondiElimina