lunedì 6 settembre 2010

Ma allora.....

Questa mattina passando dal giornalaio per il solito quotidiano sono rimasta letteralmente FOLGORATA!!!! c'era una mamma che stava comprando l'album con le prime uscite delle figurine Panini di HOLLY HOBBIE, a sentire il giornalaio una vera novità!!!! ma stiamo scherzando????? ma era la dolce bambina blu con le sue amichette che viveva sui nostri quaderni di 3 elementare, almeno per me, che adesso di anni ne ho 43, vale a dire che parlo di 36 anni fa!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi ricordo che all'epoca mi avevano regalato anche il libro , che avevo letto tutto d'un fiato e che ho ancora.... Vuoi vedere che la dolce ragazzina blu ritorna in auge? mi sembra impossibile, eppure questo denota una cosa: si ha voglia ancora di semplicità e di tenerezza, di pulito....anche se davvero mi sembra impossibile, ma se la Panini ha ributtato fuori le figurine, vorrà dire che presto troveremo ancora i quaderni  ed i libbricini a lei dedicati.... Si sembra impossibile nell'era di internet e dell'elettronica e di tutti i giochi stile PSP e Nintendo... eppure.... a pensarci bene Holly Hobbie è un po' come il caro vecchio punto croce....Si vede poco in giro, ma c'è eccome!!! e noi che lo pratichiamo siamo in tante.... bhe, sono contenta... vuole dire che i vecchi valori forse non sono stati dimenticati e che c'è ancora spazio per le piccole cose semplici e care di tutti i giorni....

9 commenti:

  1. Siiii, non ci credo....e che bello che era, il migliore.
    Ma l'hai trovato dal giornalaio ????
    Corro a cercarlo, è splendido !!!!

    RispondiElimina
  2. Che bei ricordi: la mia zia acquisita mi aveva regalato il puzzle... Poi la DMC ha fatto lo stesso schema che ho comprato e fatto. ... E poi ho regalato...
    Io avevo un sacco di quaderni e il diario!!!
    Bellissimi!!!
    Lara

    RispondiElimina
  3. Ed io che giravo con le badge (vi ricordate, le spilline tonde...) di Holly Hobbie e mi sentivo così carina a 13 anni...che nostalgia!!! Ho anche fatto tutto il ginnasio con i suoi quadernini (alcuni li ho ancora!!!). Che bello questo revival!!!
    Chiara

    RispondiElimina
  4. mA SAI CHE L'HO TROVATO...ED è ANCHE BELLO !!!!

    RispondiElimina
  5. sapete che vi dico? corr oa cercarloooo. Lo VOGLIO (anche se mia nonna diceva sempre che "l'erba voglia non cresce neanche nel giardino del re", ma in questo caso ci vuole) è un vero tuffo nel passatoooo ^_^
    Clo

    RispondiElimina
  6. Pure io ridisegnavo Holly Hobby...pastelli ad olio, ho ancora un quadro nella mia vecchia camera, che mi sa che porterò qui in Lombardia, prima o poi. Ma il mio primo album di figurine completato rimane quello di Lovely Doll...
    Sebbene sia tentata di fare questa collezione. Ma non ditelo ai miei figli maschi, eh!
    Roberta

    RispondiElimina
  7. Sì è troppo bella! che voglia mi hai fatto venire! E' poi è giusto che le bambine tornino ad apprezzare queste cose così pulite (come giustamente hai detto tu) e delicate! E io sono contenta!
    Un bacio
    Elena

    RispondiElimina
  8. Allora siamo in tante ad essere rimaste "folgorate" da questa visione in edicola! per me che di anni ne ho 46 è stato un tuffo nel passato, quanto mi piacevano, quanto le amavo e le disegnavo dappertutto...sui quaderni , nella parte interna delle copertine dei libri, sui diari.....novita'??? ehehehehe l'edicolante forse sarà un ragazzino!
    Manu

    RispondiElimina
  9. Ehm.... sono andata a comprarmi l'album e le figurine...
    Mi sono fatta accompagnare da mia figlia per non dare nell'occhio...

    RispondiElimina