venerdì 19 novembre 2010

Sul fronte del ricamo....

Finite le tazzotte sull'asciughino di lino, si, molto belle, ma lo schema originale è stato accuratamente CESTINATO!!!! lavorare su questi maledettissimi schemi francesi, stampati, nota bene, su  1 unico, dicesi unico foglio formato A4 , ed in più stampato solo a colori, con simboli che manco si vedono se li fotocopi per ingrandirli, ARRRRRRRRRRG, ci ho messo davvero troppo tempo per farlo e troppe volte ho dovuto disfare.... Mai più!!! fra un anno se ne riparla di fare qualche fiore  di questo genere, ma non ora, se no do fuori da matto!!!! Mentre ho cominciato , e devo finirlo prima di natale a tutti i costi, l'Angelo della terra, perchè mio figlio adora gli indiani, ma soprattutto gli acchiappasogni,e questo, finito ne ha uno meraviglioso... spero di riuscirci, sarebbe bello farglielo trovare sotto l'albero..... nel frattempo ho anche ricamato  questi sacchettini natalizi, che potete trovare sul sito, come express chart, e sto finendo di assemblare il 3, fatto esclusivamente per me, come sacchettino portatrucco, usando il lino florentia azalea e ricamando il primo motivo con moulinè nero.... Sembra una cosa azzardatissima, ma devo dire che invece è incredibilmente elegante.... fra qualche giorno la foto....

6 commenti:

  1. bello bello bello....tutto magnificamente bello !!!
    E quell'indiana, è fantastica...
    Adorabili i nuovu schemini , anche volendo non posso neanche pensarci a iniziarli...sto impacchettando tuttooooo !!!
    Eì come se mi stessero impacchettando il cuore...il pensiero che le mie cose non le ho in casa con me in questo momento e sono nell'altra abitazione mi fa impazzire....inguaribile, vero ????

    RispondiElimina
  2. Come ha detto Ale, tutto bellissimo!!sei una forza della natura!!!!

    RispondiElimina
  3. Decisamente raffinati!
    Vorrei avere almeno sei mani e molto più tempo per fare tutto!
    Roberta

    RispondiElimina
  4. tutto squisitamente stupendo!!!!!!
    come sempre del resto... sarà un bellissimo regalo per Giulio... :)
    immagino la pazienza spesso persa con schemi di questo genere.... quando gli schemi sono fatti con i simboli colorati o solo colori... è un vero incubo... ma direi che ti è uscito bellissimo....
    e i sacchettini sono raffinatissimi... gli occhietti sono gia sopra!!!! :D :D :D

    RispondiElimina
  5. Saranno difficili ma sono certamente di effetto... Anche l'indiana... E' uno dei primi schemi che ho comprato... chissà come mai è rimasto lì...
    Un bacio
    Lara

    RispondiElimina
  6. Buongiorno!
    Mi piacerebbe conoscere il nome dello schema della donna indiana, è veramente stupendo!
    Complimenti per i ricami!
    Elisa

    RispondiElimina