venerdì 10 dicembre 2010

Abbiamo sconfitto anche i monomi e i polinomi...

Infatti Giulio nella verifica di Matematica ha preso 6 e mezzo!!!! Bravissimo, contando la faticaccia che lui fa in matematica.... Ah, ragazze, come non vedo l'ora che finisca la scuola!!!! Qui è sempre "un patire e mai morire...." come si suol dire.... mentre con il maledettissimo sproffe di musica è guerra aperta.... Interrogato ( sapeva tutto, perchè io so esattamente quello che ha studiato per ovvi motivi) gli ha dato dal 5 al 6 perchè non si ricordava 3 nomi di "strimpellatori" minori italiani del '700.... A momenti Giulio se lo mangia... io per ora dico allegramente: ma vai sulla forca, tanto a gennaio ti ribecco!!! ARRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGG

4 commenti:

  1. Soprattutto perchè è fondamentale nella vita conoscere i nomi di tre strimpellatori minori. Magari non si insegnano più le regole di grammatica e ci sono in giro fior fiore di analfabeti (sia chiaro, non mi riferisco a ragazzi con difficoltà varie di apprendimento ma normali persone - o peggio ancora docenti - che scambiano congiuntivo con condizionale) ma se non sai i nomi di quei strimpellatori settecenteschi, io più che un voto basso, opterei per la fustigazione sulla pubblica piazza. Ovviamente di chi dico io...

    RispondiElimina
  2. Laura, se avete bisogno per matematica fatemi sapere (sto già seguendo diversi ragazzi anche delle superiori).
    Mi farebbe piacere rendermi utile, per quanto è possibile. Ciao :)

    RispondiElimina
  3. Altro che fustigazione, Roby!!! e come hai ragione!!! mentre, Laura, ti ringrazio per matematica, se ho bisogno te lo dico.... ma sei tanto lontana.... Un bacio a tutte e due!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo hai ragione, sono lontana.
    Ma esiste sempre lo scanner con cui ci si può scambiare esercizi, soluzioni di esercizi o spiegazioni... mi raccomando non fate complimenti e chiedete :)

    RispondiElimina