venerdì 24 dicembre 2010

E siamo alla Vigilia....

Ed il risultato è che mi passerò il Natale crocettando e lavorando, visto che Giulio e adesso anche Cesare sono completamente K.O.! Cesare in questo momento è nel letto con 39° di febbre, Giulio con 37,8° ciondola dal divano al letto, tossendo a più non posso.... O.K.! Influenza virale... ed io ci sto passando in mezzo.... l'unica cosa felice è che ho smesso di fare la trottola... in questi 3 ultimi giorni è stato devastante... solo ieri ho dovuto alzarmi presto, andare a recuperare le medicine mancanti, volare in atelier, fare gli ultimi pacchi e le ultime spedizioni dell'ultimo minuto, portare alcuni regali agli amici di Giulio e viceversa, tornare a casa, preparare pranzo agli ammalati, che poi non hanno voluto nulla, ripartire,  andare dai mie, lasciargli i regali, compresi quelli della suocera, prendere gli altri regali, fermarmi ai Vivai, far confezionare un orchidea per la suocera da mia madre, catapultarmi di nuovo in città, passare a dare i regali alla suocera, che mi ha dato metà del quintale di frutta preso per il pranzo di Natale, beccare Elena, scambiarci i regali ed un caffè guardandoci in faccia a mo' di 2 naufraghe superstiti, riprendere altro vix tosse , tornare a casa ( disfa) e questa mattina, vai all'esselunga, ritira panettoni garstronomici vari e filetti in crosta comandati dalla suocera per natale, rivai a casa della suocera, ridividi il vettovagliame, piglia la mia macchina e abbandonala dal carrozziere per riportare a casa quella di mio marito.... la mia l'andro a prendere dopo le feste.,... e che devo fare????
Adesso sono qui... stracotta, ma felice perchè non devo più muovermi da nessuna parte.... ho il frigorifero che ha rassegnato il pieno completo e quindi ho cacciato parte del vettovagliamento fuori, sotto il portico al gelo... ha, dimenticavo anche le 10 cotolette e il brasasto che mio padre mi ha dato.... MAMMA MIA!!! MA CHE E'?????? sembra io debba sfamare un reggimento!!! Speriamo di reggere e di non beccarmi anch'io l'influenza.... Ah, che Natale meraviglioso!!!! Ma va bene così.... tanto saremmo stati da mia suocera a mezzogiorno, naturalmente mia sorella non sarebbe veuta, come al solito lei si defila su tutti i fronti... mi spiace solo che non possa riunire qui i miei 3 "vecchieti" mamma, papà e suocera, perchè ho il terrore che possano pigliare l'influenza in pieno... e vabbe! quest'anno va così!!!
Buon natale a tutte, mie care amiche!!! per me sarà un Natale alternativo di tutto riposo... e mica è una cosa da poco!!!!

3 commenti:

  1. Goditi la tua famigliola, come farò anch'io, ho tutti e tre i miei uomini malaticci! Che fortuna! Ma va bene cosi, ti abbraccio forte e ci vediamo dopo Natale!!Auguroni!!

    RispondiElimina
  2. Beh dai, un Natale di relax e crocette in tranquillità non è male :D
    Un abbraccio e spero di riuscire a venirti a trovare subito dopo le feste, magari per prendermi la tua nuova fata...

    RispondiElimina
  3. Goditi la tua casetta e i tuoi uomini dopo aver fatto la trottola impazzita in giro negli ultimi giorni...mi sono ritrovata perfettamente in questo tuo affannato correre di qua e di là!Ora -finalmente- ti meriti un po' di relax crocettoso!
    Augurissimi!!!
    Chiara

    RispondiElimina