Una nuova impresa....

Giustappunto perchè non ho mai nullla da fare, mi sembra giusto aggiungere altre crocette sull'ago.... eccolo qua, arrivato oggi... trovato da un tipografo( mio padre era stato tipografo) è un cassetto per caratteri dei primi del novecento... ci si alloggiavano tutti i carattei, le virgole ecc. ecc per la composizione del pezzo da scrivere e comporre su lastra che veniva poi... bhe, tralasciamo di entrare nel dettaglio, e non guardatemi con occhi sgranati come se fossi pazza ( bhe, un po' si...) con questo cassetto di 70 x 60 cm e pesante più di 2 kg, ci farò un porta ricamo ... ma diverso da quelli che si possono vedere in giro... solitmanete chi ha già fatto questi Sal ( in francia vanno di moda) usano un tema comune e lo riempiono di lettere o fiori... eh... troppo facile così!!! Io ci ricamero la mia vita, usando i nomi, le date importanti.. tutto... Ovvio, ci sarà da lavorare, anche per ripristinarlo, povero, è un po' giù di tono, ma soprattutto devo pensare... La mia amata metà si è già offerta di restaurarlo... mentre io , con la carta velina e la tecnica dello spolvero mi traccerò la mappa del cassetto e vedrò cosa incastrare... Il bello è che dovrò lasciare spazi liberi per il futuro... Non male davvero... Ecco il cervello frulla... bene.. allora sono viva....

Commenti

  1. Io l'ho visto dal vivo oggi, e secondo me verrà fuori un lavoro magnifico!!! Vai Laura!! Sei grande!!

    RispondiElimina
  2. Che meravigliosa idea, date e nomi della tua vita!
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che progettone! Ma sono sicura sarà un capolavoro, con così tanto lavoro non potrebbe essere altrimenti!

    Un bacio
    Elena

    RispondiElimina
  4. A me è arrivato da poco il mio, direttamente dalla Francia! Ci sto ragionando per bene,
    ma sono sicura che verrà benissimo: già tirato a lucido e non vedo l'ora di incominciare!
    Eugenia

    RispondiElimina

Posta un commento