venerdì 4 febbraio 2011

Il SOLE!!!

Non mi sembrava vero!!! Questa mattina Aurora si è davvero presentata.... "Era ora! " le ho gridato sorridendo dal balconcino della camera che da sulle colline e sul castello in alto... il cielo era finalmente venato di rosa, e nonstante il freddo mi sembrava di rinascere.... Chi purtroppo abita come me in questa landa di grigiore e nebbia costante giaccio fissi da ottobre fino a febbraio, credetemi, agogna la luce del sole come un assetato nel deserto... Ed essere qui a lavorare, ma alzare lo sguardo e vedere il sole filtrare dalle finestre basse, ah, la manna!!! sembra il paradiso!  Si, sono felice!

2 commenti:

  1. Siiiii! Anche qui c'è il sole! Non vedo l'ora che arrivi la primavera! Più passano gli anni, meno sopporto il freddo e il grigio. La cosa più bella è riscoprire il tepore del sole, sembra quasi che il corpo abbia dimenticato! E il verde brillante delle nuove foglie d'erba e delle gemme dormienti!Che meraviglia!
    Elena

    RispondiElimina
  2. Sai che oggi, mentre scendevo dal treno, ho detto alla mia amica Adriana: "guarda! c'è il sole! esiste ancora e da ben due giorni!!!"
    Roberta

    RispondiElimina