mercoledì 1 giugno 2011

Esami di 3 media...

Bene, ora si sanno le date, e sono così messe
15 Giugno Italiano
16 Giugno Matematica
17 Giugno Inglese e Spagnolo****
21 Giugno Invalsi
e poi gli orali...
Notare, la seconda lingua scritta non era assolutamente prevista, ma ovviamente  è stata emanata una circolare il 29 maggio   CM n. 46 MIURA00DGOS prot. 3571/R.U./U.
che DECRETA che anche la seconda lingua straniera va fatta scritta e orale.... ( censura su quello che penso!!!) e che questo è l'unico scritto rilasciato nel 2007  ( 4 anni fa) per chi è dislessico che spiega grossomodo come dovrebebro essere valutati i ragazzi dislessici....
 
In più non si capisce se la tesina va presentata oppure no, e non si capisce come va strutturata... MORALE : NON SONO STATI PREPARATI, ed io mi sento come un funambolo a cui hanno tolto la rete sotto.... Giulio stamane era depresso, ed aveva le lacrime agli occhi.... e se non corro ai ripari e non riesco a trasmettergli dosi di fiducia a livello doping, non so come e cosa succederà.... Ma vedo che tutti brancolano nel buio più assoluto....
E mi fanno ridere i proffe, che hanno chiesto agli alunni di andare a scuola domani e venerdì per fare un po di prove d'invalsi..... STENDIAMO UN PIETOSISSIMO VELO!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora sta a me , come al solito!, preparare mio figlio anche per l'orale.... VOGLIO ANCHE LO STIPENDIO DI INSEGNANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5 commenti:

  1. prova con qualche cura omeopatica, più che per l'attenzione, per cercare di rilassarlo....
    Tieni duro e trasmettigli serenità....
    Ti penserò!!!!
    Lara

    RispondiElimina
  2. ah, Lara, sei un tesoro.... ma le cure omeopatiche qui non servono... almeno per lui, quelle servirebbero a me!!!!

    RispondiElimina
  3. Cara Laura,come ti capisco ! Ho un figlio dislessico e proprio qualche giorno fa ,dopo una prova scritta prevista,ne hanno fatta una a sorpresa ( e già qui...!!!!).La prima è andata bene,per la seconda hanno avuto 15 minuti per il ripasso .L' insegnante ha chiesto a mio figlio come mai la seconda prova non è andata bene come la prima,lui ha risposto che non è riuscito a leggere molto e cosa gli ha detto l' insegnante ? Che doveva leggere più velocemente !!!! IO NON NE POSSO PIù !!! è una lotta continua tutto l' anno ,passo ore e ore con i libri in mano e sono arrabbiata ,delusa ,stanca ! Nel mio caso (almeno per ora ) la legge sulla dislessia ha fatto ben poco...oltretutto quando chiedo qualcosa mi sembra che qualcuno si scocci...una vera lotta...ma cosa te lo dico a fare ? Tu lo sai benissimo...
    In bocca al lupo per gli esami di tuo figlio,
    un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  4. Guarda anche mia figlia ha gli esami di terza media peccato che la sua scuola in base all'autonomia scolastica sarà 5 anni che fa le prove scritte di entrambi le lingue e quest'anno insieme alla prova scritta di matematica si è aggiunta pure quella di scienze. Forse pensano che sia una laurea e non un diploma di scuola media inferiore??? Lei inizia il 14 giugno, 15, 16, 17 e il 20 i test invalsi, per esercitarsi, alcun prof li hanno valutati come verifiche, è andata al pomeriggio fino alle 16.30....grrrrrrrr. Lei la tesina deve consegnarla scritta a pc e impostata bene il giorno dell'orale. L'unica mio rammarico è che al momento dell'attestato volevo dire 2 parole pepate ad un insegnante ma non posso perchè gli attestati verranno consegnati dalla segreteria, poi se gli alunni li mandano a quel paese dicono che sono maleducati!!!! Chissà alle superiori quanti prof bestie mi capiteranno! In classe sua ci sono 2 dislessici che i prof non si degnano di calcolare ma di somministrarli 4 a tutto spiano. W la Gelmini e la scuola italiana!!!!

    RispondiElimina
  5. Cara Maria e Daniela... eccome se capisco! la legge sulla dislessia è una burletta per gli insegnanti ... se ne fregano altamente... e quello dei compiti in classe, ma sai quante volte è capitato anche a Giulio???? altro che invalsi e italiano e PC... un cavolo... anche se si da da fare no basta mai... se devo guardare a questi 3 anni, per non pensare a quelli indietro, il sangue che abbiam sputato. lo sa solo dio... lasciamo stare , sennò do fuori!!!!

    RispondiElimina