Ode alle ortensie....

Bene o male amo tutti i fiori, ma la mia vera passione, indiscussa e delirante  va alle Ortensie.... I primi anni ho fatto tentativi su tentativi, e non sono mai riuscita ad avere nulla di accettabile,alla fine, 4 anni fa, stufa e delusa ho deciso piantare la maggior parte delle mie ortensie  in grossi vasi a campana  di coccio, quelli toscani enormi, per intenderci ed in altri vasi, quadrati o rettangolari, comunuqe extracapienti.... e le mie amate hanno risposto... eccome... ogni anno danno fiori enormi e splendidi... ma quest'anno sembrano essersi superate... e spaziano dal blu, all'azzurro all'indaco/viola al rosa....qui vi lascio qualche foto... ma mancano altre foto, che vi farò vedere, non appena avrò messo le batterie alla mia macchina fotografica... Le adoro....






Commenti

  1. Se apri un club per le fans delle ortensie io ci sono!!!
    Le tue sono davvero splendide!!!
    Quella viola poi è fantastica...
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tantissimo i fiori, peccato che io abbia il pollice nero: ho seccato il secondo vaso di rosmarino in un mese. E giuro pure che lo bagno!
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Io ho fatto morire le piante grasse... ci credete???
    E le ortensie piacciono un sacco anche a me!!!

    RispondiElimina
  4. Oh, ragazze!?!? ma come si fa a far morir le piante <>>???? e il Rosmarino???? ma non ci credo.... e... Chiara, non mi tentare, perchè mi piacerebbe un sacco aprire un club ortensiofilo!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento