lunedì 27 giugno 2011

Ode alle ortensie....

Bene o male amo tutti i fiori, ma la mia vera passione, indiscussa e delirante  va alle Ortensie.... I primi anni ho fatto tentativi su tentativi, e non sono mai riuscita ad avere nulla di accettabile,alla fine, 4 anni fa, stufa e delusa ho deciso piantare la maggior parte delle mie ortensie  in grossi vasi a campana  di coccio, quelli toscani enormi, per intenderci ed in altri vasi, quadrati o rettangolari, comunuqe extracapienti.... e le mie amate hanno risposto... eccome... ogni anno danno fiori enormi e splendidi... ma quest'anno sembrano essersi superate... e spaziano dal blu, all'azzurro all'indaco/viola al rosa....qui vi lascio qualche foto... ma mancano altre foto, che vi farò vedere, non appena avrò messo le batterie alla mia macchina fotografica... Le adoro....






4 commenti:

  1. Se apri un club per le fans delle ortensie io ci sono!!!
    Le tue sono davvero splendide!!!
    Quella viola poi è fantastica...
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tantissimo i fiori, peccato che io abbia il pollice nero: ho seccato il secondo vaso di rosmarino in un mese. E giuro pure che lo bagno!
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Io ho fatto morire le piante grasse... ci credete???
    E le ortensie piacciono un sacco anche a me!!!

    RispondiElimina
  4. Oh, ragazze!?!? ma come si fa a far morir le piante <>>???? e il Rosmarino???? ma non ci credo.... e... Chiara, non mi tentare, perchè mi piacerebbe un sacco aprire un club ortensiofilo!!!!

    RispondiElimina