sabato 10 settembre 2011

Crocette e progetti....

Dunque, oggi mi son dedicata a quello che più mi piace, preparare un ricamo e progettare di farne uno come SAL... bene, ho preparato i fili per la Guardiana delle Oche, che farò con Roberta in tutta tranquillità, devo solo sapere se a noi due si aggregherà anche Antonella, che si, guarda caso non è morta, ma venerdì l'ho vista in Atelier e d è venuta a prendersi un qualche cosa da ricamare di nuovo.. (Te lo dico già, Anto, Roby quello che hai scelto tu, non lo farà mai!!! quindi ti conviene prima metterti in pari con il SAL di Parolin, e poi iniziare con noi la guardiana....L'atro che hai scelto lo farò io con te, ma prima devo trovare tutti i materiali speciali...che mi mancano completamente!!!!! ) e quindi mi sono preparata la cassettina con tutti i fili li in bella vista pronti per lei la signora delle oche e anche per un altro progetto che mi piacerebbe indire come SAL di un anno... Chi ha voglia di cimentarsi nello sconosciutissimo e vecchissimo
CELTIC BANNER o banner celtico?
Larghezza del ricamo circa 16 cm per 115 di lunghezza... Non male!!! 96 x 674 in punti... Suddiviso in 12 tappe, vorrebbe dire ricamare delle striscette da 56 punti di altezza per 96 punti in larghezza, per intenderci... unici materiali speciali richiesti sono 2 fili della Caron, che io ho prontamente sostituito con altri sfumati DMC 4140 per il caron Cedar e 4045 per il caron Black forest visto che stingono da maledetti!!!!  ovviamente poi ognuna è libera di fare come preferisce...

Chi desidera prendere parte, è la benvenuta... altrimenti, problemi non ce ne sono!!! Faccio da sola! è da tempo che desidero fare questo intrigante ricamo

Veramente oltre a questo, ci sarebbe un altro SAL che mi piacerebbe fare, e che sicuramente farei prima del banner celtico, ma c'è un problema grosso! il kit in questione è fuori produzione da tempo, io ce l'ho eccome, visto che i gatti di mi piacciono troppo,ma non so chi di voi è equipaggiata di kit originale miciottesco...ho cercato in giro, ma pare proprio sia introvabile, come tutti i soggetti della M.Sherry... Bhe, se qualcuna ha cotale kit, e avesse voglia di intraprendere tale avventura, non certo facile, perchè veramente tosta, ( rimarrebbe ben poco da ricamare di altro al mese....) mi lanci un messaggio....

Anche se dovrei guardarmi per bene la lista degli "aspettano la fine" e darci dentro una volta per tutte e finirli!!!!! ARRGGGGGGGGGGGGGGG  Come al solito ci vorrebbero almeno 4 vite, per fare tutto!!!! e non mi sono messa neanche l'elenco di quello che vorrei fare.... troppi progetti, troppi.... BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...

6 commenti:

  1. Ok dai cominciamo con la guardiana delle oche,e ti aspetto, visto che comunque devo finire Parolin, per quell'altro ok?Quando si comincia?
    Un bacio
    Anto

    RispondiElimina
  2. Quando avrò recuperato tutti i materiali... ma abbi pazienza un attimo,ti faccio sapere... Ricordati che noi dovremmo finire anche il cesto!!!

    RispondiElimina
  3. Per il banner io ci sto,la guardiana delle oche è ormai un ufo datato(mi mancano le oche laterali) magari in questi giorni lo riprendo.
    Lo schema della guardiana lo avevo comprato subito dopo una mostra, che lo aveva usato come locandina, ti ricordi? quanto tempo è passato.
    Un grosso bacio di incoraggiamento al tuo "uomo" che domani incomincia una nuova avventura.

    RispondiElimina
  4. Ieri mi sono data alle pazze spese e mi è caduto questo schema tra gli acquisti: http://www.tiag.com/designs/BR-05.html
    Era quello di cui mi parlavi? :D
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Si Roby! era proprio quello! che ne dici, ci accodiamo anche quello???

    RispondiElimina