venerdì 9 settembre 2011

occhi di tigre...

Questa mattina scesa in cucina, mi vedo arrivare incontro, tutta miagolante di compiacimento, con la coda vibrante , due occhi verde smeraldo da piccola tigre spietata,con annessa ghirlanda di ragnatele e sbuffi delle suddette fra i baffi bianchi ... la mia bella miciona rossa.... Si, la caccia è stata grossa, di sicuro, e anche il suo addentrarsi fra gli zoccoli bassi della cucina.... Morale, le trappole mangerecce sono intatte, ma non so il topo... Anche se difficilmente Mumu mangia le sue prede... Certo che la mia peste rossa di arie se ne dà, eccome!!!!  E mentre balzava leggiadra sul davanzale della finestra , gorgogliava miagolii compiaciuti, come se mi raccontasse cosa aveva fatto.... Purtroppo non parlo il miagolese, ma so che era soddisfatta!!!! Chissà se l'intruso è stato stanato? Bho! Vedrò con il tempo...

3 commenti:

  1. E brava la tigre!!! Ho sempre sostenuto che i gatti rossi sono speciali ..se sono femmine poi! Ho fatto il tifo per te! Anni fa ho avuto lo stesso problema non ostante abiti al primo piano ma lo stabile è della fine dell'800! Nelle vicinanze hanno fatto dei lavori importanti e scavando le fondamenta devono aver "disturbato" una colonia. Ebbene il mio pastore tedesco si è trasformato in un gattone di 50Kg e dava la caccia agli intrusi. L'incubo è durato mesi e mesi e alla fine ho perso persino il mio adorato lupone dolce che deve aver stanato un intruso imbottito di veleno... E' da stare attenti perchè possono invadere una casa senza che uno se ne accorga se non quando è tardi! Amici miei sono rimasti senza l'elettricità ...gli intrusi avevano mangiato i fili!!!!
    Abbraccio di solidarietà e ancora brava alla tigre!
    Viviana di Trieste

    RispondiElimina
  2. Dio vede e provvede! In questo caso Mumu vede e provvede!!!E brava miciona!

    RispondiElimina
  3. Per Viviana: anche qui accanto a casa mia hanno sbancato tutto, e credo che sia stato questo che ha smosso topi e topolini... Mi spiace tantissimo per il tuo cagnone, ma so cosa si prova, credimi! prima di Shary ho avuto un altro boxer maschio Tequila, ci sono voluti 3anni e mezzo e mia sorella, per farmi prendere Shary...

    RispondiElimina