lunedì 10 ottobre 2011

ancora scuola...

ma a voi, vengono consegnati i compiti in classe dei vostri ragazzi? potete vederli e capire le valutazioni e gli errori? 
A me no! Gli insegnati fanno vedere agli alunni la verifica direttamente in classe, poi la ritirano, e non viene segnato alcun voto né sul diario o sul pagellino che fa anche da libretto giustifiche...
ora io mi domando: COME CAVOLO FACCIO A CAPIRE COSA E DOVE SBAGLIA MIO FIGLIO???? COME FACCIO AD AIUTARLO E POTERLO CORREGGERE???
ma arriveranno sti benedetti colloqui genitori-insegnati, !?!?!
vado a ricamare, così forse, mi passa il nervoso, perchè altrimenti se sto al pc, faccio una strage di compere compulsive crocettose....
ARRRGGGGGGGGGGGGGGGG

10 commenti:

  1. Per quanto mi ricordi delle mie scuole superiori, no, non venivano fatti vedere ai genitori ma solo trascritto il voto sul libretto.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. le verifiche non vengono fatte vedere ai genitori, ma potresti tentare con una richiesta scritta sul libretto. buona giornata. Cinzia

    RispondiElimina
  3. non ha alcun senso! io ho sempre portato a casa i compiti da far firmare, anche alle superiori....
    ma allora sono io quella strana????

    RispondiElimina
  4. Io li ho sempre fatti portare a casa! E anche le ragazze che vengono a lezione da me li portano a casa, e li correggiamo insieme. Altrimenti come fai a sistemare i problemi e le cose da studiare e chiarire meglio? Secondo me fai una richiesta scritta, motivata, sul diario o sul libretto. Non possono rifiutarsi di farteli vedere!

    RispondiElimina
  5. Mia figlia nè alle madie nè adesso che ha appena iniziato le superiori porta le verifiche a casa. I docenti hanno detto che se voglio vederla devo andare al colloquio perchè secondo loro io non lavoro e posso prendere permessi tutti i giorni x vedere le verifiche!!!! L'unica cosa il voto viene segnato sul libretto ma non sai dove ha sbagliato. Non parliamo poi delle verifche a sorpresa oppure il prof siega un argomento in classe e poi tu devi cercarti le pagine sul libro ma cercando sopri che ha parlato della pagina 20, 30 e 40. Studi da pagina 20 a 40 oppure solo le pagine spiegate??? Mistero, si scoprirà all'interrogazione.
    Prof non ho capito, "vieni alla lavagna che spiego", naturalmente l'alunno sbaglia, 5 sul libretto e a posto. Nessuno dirà mai + che non ha capito e nelle verifiche arrivano i 3 e i 2 a pacchi!!!!!

    RispondiElimina
  6. No, almeno non i più importanti, normale no?!?!?
    La giustificazione è che la preside vuole classificarli tutti e ritirarli....
    SEEEEEE
    Lara

    RispondiElimina
  7. Ah, va beh! allora siamo tutte sulla stessa barca infernale....
    POSSO MORDERE QUALCUNO?!?!?!?

    RispondiElimina
  8. Mio figlio alle elementari non stava simpatico alle maestre, e i compiti non venivano fatti vedere ma solo il voto scritto sul diario per farlo firmare.. chi voleva vedere il compito doveva fare richiesta scritta.. la feci ma guarda un po' l'insegnante si era dimenticata di prendere i compiti!!!!
    Alle medie tutti i compiti venivano fatti portare a casa e ho potuto visionarli sempre :)
    Ora sta' al secondo superiore, non sono riuscita mai a vedere un compito.. a volte neanche i ragazzi, gli dicono solo il voto........... stendiamo un velo pietoso... prima credevo che la strana ero io... ora mi rendo conto purtroppo che siamo un po' tutte sulla stessa brutta barca...
    Sonia...

    RispondiElimina
  9. "Ah, va beh! allora siamo tutte sulla stessa barca infernale....
    POSSO MORDERE QUALCUNO?!?!?!? "
    Appena posso, ti porto una fetta di torta da mordere!
    Roberta

    RispondiElimina
  10. Ci conto!!! Magari le gubanine!!!
    Scherzo ovviamente, con tutto quello che hai già da fare....

    RispondiElimina