lunedì 24 ottobre 2011

Lo so, sono ripetitiva....

ma mi devo pure sfogare... Ho la nausea per la scuola, LA NAUSEA! Mi incavolo più io di mio figlio.... Naturalmente qui si va avanti a forza di verifiche  fantasma, perchè ovviamente viene scritto il voto ma tu non sai un cavolo di nulla della motivazione del voto...  e siamo a 6 di verifica di matematica, salvo poi, E. ha dato la nota a ciascun alunno della classe per non aver svolto i compiti a casa... ( che compiti? nessuno ha scritto nulla sul diario... e lei li ha dettati? scritti alla lavagna? sussurrati a mezza bocca? bho! non lo saprò mai!)
6+ in scienze alimentare ( quando ha studiato da 8!  e sono sicura che ha risposto a tutte le domande, piccolo problema: una grafia da dislessico è semi incomprensibile... perchè non fargli usare il pc?????? )
4 in verifica di scienze alimentare SOLO sulle equivalenze, e ieri sera ho capito io il perchè, ha fatto ancora una paginata di equivalenze, con la sua tabella davanti, tutte giuste, come ragionamento, ma se guardi la posizione delle virgole o i puntini delle migliaia, UN DISCALCULICO NON TE LI SEGNA, o al massimo li segna sbagliati ... un esempio: 5g =Kg 0,005 ovviamente Giulio ha scritto 0005 ed in un altra similare 000,5....  Quando riuscirò a sapere gli orari dei colloqui, mi farò vedere il compito in classe, e spiegherò, con certificazione alla mano, il perchè ha scritto così....
Gente, mi viene da piangere....  ma forte!!!! La scuola così è solo un tormento infinito.... Io che l'ho sempre amata, in 7 anni di scontri e ignoranza e menefreghismo, ora la brucerei... ah, mi sono anche sentita chiedere se la dislessia è una malattia contagiosa e virale... detto questo, detto tutto..... E NON STO SCHERZANDO!!!

4 commenti:

  1. Direi dilagante. Tra gli insegnanti...visto che se anche leggono le certificazioni e i decreti (e l'ignoranza NON è ammessa, per Legge), non capiscono che cosa voglia dire.
    Soprattutto, inguaribile.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Non ho parole!! Rimango allibita!!!Forza Forza mamma Laura!!!Ti abbraccio
    Anto

    RispondiElimina
  3. e' tutto un lottare... io domani consigli di classe.... e credo che l'idea di candidarmi svanirà....

    RispondiElimina
  4. Io sono sconvolta! Una malattia virale! no, non ci credo! E' una vergogna!

    Ti abbraccio
    Elena

    RispondiElimina