sabato 7 aprile 2012

la Pasqua di domani...

so già, me lo sento, sarà un disastro... l'adunata generale è da mio padre e mai madre, perchè mia sorella ha detto : - e se veniamo da voi a fare la Pasqua?- e allora, mio padre si sente in dovere di richiamare tutti, mia suocera compresa, per fare la tavolata di Pasqua... Odio queste cose imposte... in più sono irritatissima perchè so che vedrò mia sorella... se fosse stato tutto buttato li fra i mie genitori e noi e mia suocera, andava benissimo, ma mia sorella, che spunta solo alle feste comandate, come se nulla fosse, ecco, questo mo manda per traverso tutto!!! e la cosa che più mi stizza è che mio padre non capisce!!! oppure non vuole capire... ma santissima madonna, sono sempre io a correre per loro, li chiamo tutti i giorni a volte anche 2 volte al giorno, vado da loro 1 volta alla settimana, e questo sempre, mentre lei, la sciuretta, se li chiama ogni 15 giorni è già buona... l'ultima volta che li ha visti è stata a Natale, perchè , magnanima, aveva invitato tuttì a casa sua ( 1 volta in 17 anni!!!!!!!!!!!!) ovviamente io non ci sono andata, anche perchè si era deciso da tempo che il natale si sarebbe passato da mia suocera, con i miei genitori, invece lei , ti esce fuori a meno di 10 giorni a carte fatte, con il : -- venite da me a natale?--- e mio padre, ma certo!!! e io, ma scusa, non si era d'accordo altrimenti??? e ma dai... non l'ha mai fatto.... 
Cavolo appunto ! è ipocrita e allora incensiamola!!! la sciuretta è andata a cavallo tutta l'estate e l'autunno a 12 km da casa mia e 15 dai miei? ma certo, io l'ho saputo perchè me l'hanno detto, ma lei, manco si fa vedere, nè da una parte ne dall'altra.... 
quando l'ho sentita? il giorno di natale, perchè l'ho chiamata io per farle gli auguri, poi il 25 gennaio, perchè le è scappata a lei una telefonatina... l'ho chiamata io poi martedì scorso... giusto per sentirmi dire, ma allorsa a pasqua vieni da mamma e papà? e io, no, sono in toscana! ho del lavoro da seguire... e avrei dovuto esserci davvero, ma invece mia suocera ha deciso di star male e quindi... devo per forza andare la... Ma perché devo, santo dio?!?!?!? perchè?
dovevo sfogarmi, e fa nulla, lo scrivo qui... chissenefrega, ma almeno forse starò meglio... anzi no, peggio....
Come si pone fine ad una situazione del genere?  come?
Si accettano consigli...

nel frattempo auguro a tutte voi almeno una pasqua al sole, serena e felice....

1 commento:

  1. Si prende e si va in Toscana.
    Del resto, Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. No?
    Roberta, che ha ricevuto la prima telefonata dalla mamma dopo 3 settimane...

    RispondiElimina