Una Pasqua.... felice...

Che la crisi, o la lontananza o non so che cosa faccia abbassare le ali e il modo di fare a tutti? é quello che ho notato oggi, anzi percepito, anzi ancor meglio vissuto... Una pasqua serena, con una sorella accoccolata con me sul muretto al sole a chiacchierare, con qualche kg di più ( e sta benissimo! sembra più giovane e bella...) con un paio di jeans normali e un maglioncino verde prato... con una nipote che non starnazzava come la solita gallina impazzita, anzi, con mia sorella che ogni tanto gli rifilava una tirata di capelli o un urlo a rimetterla in quadro... Con mia suocera che se la contava su con l'altra suocera e mia madre, con mio marito beato al sole... Luca tranquillo e mio padre pure...
E mia sorella che mi chiedeva come fare per aprire un blog ( lei) o altri consigli... che mi diceva che non è il caso di chiamare i nostri genitori 25mila volte al giorno, o tutti i santi giorni... perchè poi diventano egoisti, e non è necessario visto che grazie al cielo stanno bene... tanto se serve ci siamo, ma non per questo uno deve farsi uscire il sangue dal naso per star dietro a loro...
Oibò!?! e tutta sta saggezza e tranquillità e naturalezza da dove nasce? non so, ma mi piace... Mio marito dice che la crisi ha fatto cambiare tanta gente in meglio, che le ristrettezze fanno cambiare la visione delle cose... e forse ha ragione... questa volta negli occhi chiari di mia sorella non ci sono affogata... mi ci specchiavo dentro e vedevo che era l'Anna bambina di un tempo... quella semplice... quella che ricordo con il cuore...

Commenti

  1. Lauretta, faccio tanti auguri per un Pasqua serena a te e alla tua famiglia, nella speranza che quanto stia affrontando possa presto risolversi.
    Ti abbraccio forte :)
    Laura

    RispondiElimina
  2. Una Pasqua ricca, un uovo pieno di una bellissima sorpresa. Sono davvero felice per te.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Buone notizie!! Mi fa piacere :)
    Ciao, un bacione, Laura.

    RispondiElimina
  4. Sono felice per te per questa Pasqua di serenità inaspettata.
    Sono felice perchèdopo lo sconforto dei giorni precedenti ti meritavi una giornata così, e ad essere come sei, prima o poi, le cose buone e belle arrivano anche, e soprattutto, quando non te le aspetti.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Mi sono venuti gli occhi lucidi .... Io sono sempre stata così .... E queste parole mi hanno riscaldato il cuore .... Grazie !

    A.

    RispondiElimina
  6. Laura, che gioia leggere questo post. Lo vedi che le sorelle sono importanti? sono felice che le cose stiano andando meglio.

    RispondiElimina

Posta un commento