Ma allora....

Oggi ho avuto una notizia che mi ha fulminato!
Il titolare della Tipografia che mi stampa le cose ormai da 14 anni sta per chiudere... mette in liquidazione la sua azienda... Una meravigliosa azienda tipografica che era anche casa editrice... una delle migliori della nostra provincia... e dire che lo conosco da tempo fin da quando ero ragazzina... era compagno di scuola di mio padre anch'esso tipografo e rilegatore ( si , so come si rilegano i libri!!! me l'ha insegnato mio padre , ed anche di stampa ne so davvero un po....) Mi veniva da piangere... entro la fine dell'anno se non prima anche questo  piccolo gioiellino sparirà... non ce la fa più neanche lui... le tasse sono troppe, i costi enormi, il lavoro manca sempre di più... a chi mi rivolgerò adesso??? Vedere quest'uomo e la sua azienda andarsene mi ha fatto venire in mente tutto quello che abbiamo passato noi in famiglia con l'azienda di mio padre...
Grazie davvero Monti, e grazie a tutti quelli che hanno mangiato e continuano a mangiare quello che noi, popolo, cerchiamo di fare con il nostro lavoro....
Altro che ricrescita! siamo in pieno default... l'euro e l'Europa salteranno... Non è certo continuando a vessare i piccoli, che lo stato rientrerà e ripagherà il suo debito... Cominciassero loro a pigliare non più di 2000 euro al mese, ( ovviamente se lavorano in nostro favore, se no a casa! licenziati subito!) andassero al lavoro con la loro macchina o in bicicletta o a piedi, si togliessero tutte le pensioni i vitalizi e i miliardi di sprechi e mangia mangia che continuano a fare... e poi, allora , forse si, che qualcosa comincerebbe a funzionare....

Commenti

  1. Cosa ci hanno fatto? Sarà proprio vero che per sopravvivere ci devono prima spolpare? E loro, che fanno loro? non sono nemmeno riusciti a ridursi gli stipendi! Bleah!!!!
    Fiore

    RispondiElimina
  2. ....Laura , di queste situazioni , con i ns clienti , ne sento ogni giorno !
    Non si sà più cosa pensare , è davvero un periodo difficilissimo e tutto questo per colpa "loro" !!!
    Mi dispaice tanto per il tuo amico tipografo...
    Luly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso : guarda avanti ....
      Ti suggerisco nominativo che potrebbe esserti utile : Loreto Print - Vedi sito o Vistaprint - vedi sito
      Baci !

      Elimina

Posta un commento