martedì 29 maggio 2012

Terremoto... Ancora...


anche questa mattina alle 9.00 circa la terra ha tremato... le scuole a Pavia hanno letteralmente buttato fuori bambini e ragazzi, io che stavo salendo le scale della banca mi sono trovata seduta per terra di botto, come se mi avessero tolto la terra sotto i piedi... giusto qualche calcinaccio, caduto...  un paio di bitorzoli tipo piccoli vulcani comparsi davanti al garage di casa ma nulla in confronto alla devastazione in Emilia...  all'inizio della prossima settimana mio marito partirà col la protezione civile per dare il cambio alle squadre che sono di rientro questa settimana... essendo volontario lo fa con il cuore, ma il mio si ferma ogni volta... e con lui vorrebbe andare anche Giulio... che lancia strali ed accidenti perchè la protezione civile non accetta ovviamente ragazzini di 14 anni... Io anche se volessi andare, non posso assolutamente muovermi, perchè devo fare qui la protezione civile, con suocera e genitori.... Ah, mio Dio... Finirà tutto questo?!?!?

3 commenti:

  1. Finirà, finirà. Finisce sempre tutto.

    RispondiElimina
  2. La mia bimba e' rimasta a scuola , tra le mura sicure e la tranquillità trasmessa dalle maestre ....

    RispondiElimina