sabato 14 luglio 2012

Dopo una settimana...

dove sembravo essermi volatilizzata... eccomi qui...
il mio amore grande è rientrato dalla Romagna, sta bene, stanco morto, ma sta bene... la nostra famiglia qualcosa per la Romagna ha dato sul serio.. e va bene così... Posso sembrar polemica? forse... ma in questo periodo sono estremamente guardinga, molto più del solito.... Non amo le cose poco chiare e soprattutto le cose raffazzonate... odio il pressapochismo e sinceramente mi sto richiudendo nella mia torre d'avorio, per quanto riguarda il lavoro... della serie ognuno per se , dio per tutti.... sono sibillina, si... anche... ma in questo momento non vedo spiragli di miglioramenti che possano portare a fare qualcosa per il bene comune delle ricamatrici, quindi... va bene così...

3 commenti:

  1. Cara Laura, non ci conosciamo, ma grazie ad un'amica crocettina, ho scoperto i tuoi bellissimi lavori e questo blog. Vorrei solo dirti che anche mio marito e mio cognato lavorano per la Protezione Civile con unità cinofile e comprendo le tue ansie (vedi il tuo post precedente) e i tuoi malcontenti. E' naturale preoccuparsi per la persone che amiamo e che fanno lavori a volte pericolosi, ma io col tempo ho imparato anche a mettere queste paure chiuse in un angolino di fronte alla soddisfazione nei loro occhi per aver aiutato molte persone. Il terremoto in Umbria, o le alluvioni nel nord-est che mi hanno hanno coinvolto direttamente...loro lì pronti a farsi in quattro anche di fronte a colleghi e/o istituzioni non sempre "disponibili". Tornano distrutti e malconci, si portano delle atrocità stampate nella memoria, ma sono felici perchè amano quello che fanno. Sono sicura che la tua famiglia abbia dato tanto x la Romagna, ma sono sicura anche che non è stato tempo sprecato. Tuo marito è una persona di valore, e devi pensare solo ad essere orgogliosa di lui....le polemiche lasciamole da parte che tanto "Dio vede e provvede" ....Non lasciarti avvelenare dal risentimento e buttati a capo fitto nel tuo meraviglioso lavoro. E se anche nel tuo lavoro ci possono essere dei problemi, come mi sembra di capire, ti faccio i miei migliori auguri che tutto si sitemi....Auguri a tutti voi e un grazie in particolare a tuo marito.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Cara Morena, di mio marito e di tutto quello che fa, sono sempre stata fiera e lo sono tutt'ora... non è certo per quello che lui ha fatto anzi! di quello ne vado fierissima, è nel lavoro come disegnatrice che purtroppo mi accorgo sempre di più che le cose non vanno assolutamente come dovrebbero andare... perche io penso e lavoro per chi ama ricamare, mentre dall'altra sponda ci stanno quelli che fanno le cose tanto per fare... il discorso è lungo e complesso.... ma grazie di avermi dato una risposta così sentita...
    Onore anche a tuo marito!
    Un abbraccio

    RispondiElimina