mercoledì 15 agosto 2012

Non ne vale la pena....

Sono andata a vedere mia suocera, che sta bene... meno male, ma ho saputo e visto con i miei occhi, che Francesca, una mia amica, cara amica non c'è più... 47 anni ed è morta di crepacuore... troppo stress, troppi casini sul lavoro e da ultimo, mentre io ero via, l'incidente di suo figlio Giulio in moto ( 16 anni) ... i medici gli hanno detto che non si sarebbe salvato... e lei già così provata e estremamente sensibile  non ha retto... è morta nel suo negozio, l'hanno trovata così, come svenuta, con i cagnolino al fianco... ora i figli , perchè Giulio si è ripreso, sono distrutti...
Non ne vale davvero la pena vivere a mille, sotto stress continuo, combattere con i mulini a vento, spezzarsi la schiena, fare carte false fra genitori, famiglia figli, lavoro e poi sparire... così...
Con lei sono stata in Inghilterra, quando eravamo ragazze... e ci si vedeva sempre di fretta, a far la spesa o per strada, affannate per tutto, ma felici anche per la famiglia ed i figli... e ora..?
No mi spiace, ho detto che rallentavo e rallento.... voglio vivermi la vita semplicemente così, senza farmi più opprimere dallo stress e da tutto....

3 commenti:

  1. Condivido al 100%. Sto vivendo più lentamente e vivo decisamente meglio.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. I am so sorry for your loss and of her children. Think of her when she was with you in England with a smile. Now you must think of yourself and all the beauty you see in every moment of your life. So many hugs to you and Francesca s family.

    RispondiElimina
  3. mi dispiace proprio tanto Laura,
    si dovrebbe vivere piu sereni e piu tranquilli... ma ci si fa trascinare da tutto quello che c'è intorno....
    io da quando mi hanno diagnosticato la SM cerco di vivere un giorno per volta... non è facile sopratutto quando gli altri ti fanno aumentare l'ansia che prima non avevi e che si accentua con le medicine...
    il punto croce mi aiuta molto a rilassarmi assieme alla pittura e i miei amori miciosi sono di grande conforto per mamy e me....

    un grande grande bacio

    RispondiElimina