Caro vecchio jeans....

non dite di no, perchè tutte, abbiamo un paio di jeans vecchi, che sono meglio della coperta di Linus, quelli che porti con tutto, che sono anche eleganti, che ti fanno sentire bene... è ovvio che parliamo di Jeans anni '80, quelli che la vita l'aveva al punto giusto, quelli che il fondo-schiena te lo facevano normale, quelli che se si infilavi sotto un paio di scarpe con tacco, una camicia bianca ed un blazer, eri elegante, ma con quel pizzico di informale, che non guastava mai....
Ecco i miei jeans adorati, dopo 20 di onorato servizio sono effettivamente da sostituire... e qui scatta il delirio!!!!
Siete mai andate a cercare un paio di jeans ultimamente???? io si! e mi è venuto da piangere!!!
a parte che sono tutti skinny ( fale a dire che una calzamaglia ti sta più larga addosso!!!!) a vita bassa ( e che è????  gli slip vogliamo coprirli oppure devono stare in bella vista????) già sbiaditi  ( delavè o invecchiati nei punti che IO VOGLIO SBIADIRE ED INVECCHIARE NEL TEMPO MA DA SOLA!!!) oppure già belli che sdruciti.... ah, e per non parlare della lunghezza:  sembra di avere l'acqua alta come a venezia, giu dalla caviglia non ci vanno!!! ( la scusa << eh, ma lei è alta!>> alta un corno! sono solo 1.70!!!! mica una vichinga!!!)

Le commesse quando rifiutavo il jens a vitabassa-sdrucito-invecchiato-skinny, mi guardavano come se fossi una appena uscita dal manicomio, alla 4 volta di questo teatrino, ho risposte che no!, non sono interessata a pagare 70 o 100 (?????????????????) euro per un capo già bell'e pronto da buttare via.... 

per non parlare delle taglie!!!! la mia è una vecchia 44/46 ( nel jeans 46) anni 80, adesso la taglia 46 è diventata ...Bho? forse una 38 filo-francese americana o una 54 o una vattelapesca perchè devi sommare 14 e poi togliere 4 e fare anche la divisione.... come nelle magliette... io nella L anni  80 ci sono sempre stata più che comoda!!! era una meraviglia! tanto che se volevo la taglia giusta dovevo usare una M o 44, adesso????? nella L di adesso ci entra una vecchia S anni 80,  la M è diventata la XS e la S fa bene ad una ragazzina di 10 anni che non sia in carne....
MA SANTO DIO!!! è così difficile??? bhe, sono entrata anche da Marella , mi sono detta, vado nelle taglie da vichinga conformate .. mi hanno quasi riso in faccia , perchè le taglie dei jeans li partono dalla 54 o 58, insomma io sono troppo magra per ste robe..... MA ALLORA!?!?!?!? dole lo trovo un jeans da sostituire???

Alla fine, gira che ti gira, in un negozio prettamente italiano ho trovato un paio di cari vecchi jeans anno 80.... perfetti, blu scuri, tagliati giusti, con la vita al punto vita, con la gamba affusolata ma il fondo un po largo ( non quelli a zampa d'elefante) insomma, la coppia del mio vecchio jeans... Ho gongolato e già che c'ero l'ho preso anche nero....
Il propretario mi ha detto che quei jeans stanno andando a ruba, la sua era stata una scelta in controtendenza, ma ci aveva visto giusto... l'unica cosa è che l'etichetta segna il numero 50, ma la cosa non mi preoccupa, il proprietario mi ha detto che non si devono più guardare questi numeri, che non sono assolutamente veritieri, perchè non esiste più un numero giusto per le taglie.... vabbè! mene sono andata tutta contenta, anche se la taglia era lievitata come numero... poi cofrontati con quelli di casa, cioè, messi proprio vita contro vita, quelli nuovi sono risultati più piccoli di 2 cm.... altro che 50, questa è una vecchia 46 anni '80!!!!

Commenti

  1. HAHAHAHAHAH
    E che dire delle camicette che se non le porti con i bottoni che scoppiano non va bene?
    E dei reggiseni che le coppe sembrano fatte apposta per le cinesi? eppure io sono una "piccolina"
    E delle calze, che a parità di taglia, non arrivano più al cavallo?
    Insomma, negli ultimi anni, a parità di peso ed altezza, mi sono trasformata improvvisamente in una taglia "conformata" senza accorgemene!

    Non odio nessuno, ma come non sopporto quelli che hanno fatto tutto ciò a noi donne normali, non "skinny"!

    Grazie per le risate, mia carissima amica.
    Ti voglio benissimo!
    Fiore

    RispondiElimina
  2. Senti, tu continui a non crederci ma io le coppe E del reggiseno non le trovo! E nelle D non ci entro! A meno di non spendere almeno 100 euro per il solo reggiseno. Slip coordinato a parte.
    Tanto per dirne una

    RispondiElimina
  3. Parole sante che confusione con queste taglie..!!!
    Quando faccio compere porto sempre in camerino tre taglie 44 46 e 48 e poi mi dico in una di queste ci entrerò...!
    con le risate delle commesse :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Come mi ritrovo anche io in quello che scrivi, carissima Laura; anche io, con una corporatura più simile ad una donna del nord europa che ad un'italiana (le taglie tedesche le vesto benissimo!!!), a volte faccio fatica anche su taglie come 44 o 46; per i jeans mi sto trovando benissimo sia per i tagli che per le taglie con la marca dello stilista del levriero (per non fare pubblicità palese!), se vuoi un consiglio...
    Bacioni!
    Chiara

    RispondiElimina
  5. Laura...come ti capisco!!! già prima facevo fatica a trovare qualcosa...ora che sono a dieta nn so piu da che parte devo guardarmi....Pensa che in rinascente ho preso una maglia 44 che mi hanno detto che era la taglia piu grande...all'inizio ho guardato male la commessa...poi l'ho provata e magia era perfetta!!! per me una taglia 44!??! mai messa in vita mia!!! e tu mi hai visto!!!:-P
    Baci cara!!!!
    Chiara

    RispondiElimina

Posta un commento