lunedì 17 settembre 2012

Due Bambine...Due Sorelle...

Un altro tassello del puzzle magicamente sembra essersi rimesso a posto.... Tutto quello che è successo e continua imperterrito ad andare avanti mi ha permesso di aprire quel "vaso di Pandora" che bene o male tutti abbiamo, e se Pandora aprendo il vaso avrebbe gettato il mondo nella notte più nera, perché la "cattiveria" sarebbe scaturita da quel vaso, dal mio sono usciti tutti i ricordi insabbiati perché troppo dolorosi, tutte le angherie subite, le meschinità , le piccolezze... Oggi, finalmente ho avuto modo di fare una lunga chiacchierata "de visu" con mia sorella.... e il risultato è che stavano mettendoci una contro l'altra, raccontando bugie, storcendo la versione dei fatti, minando quello che giustamente dovrebbe essere il rapporto affettivo fra 2 sorelle.... nella nostra infanzia e giovinezza siamo sempre state trattate come 2 comodi bagagli, da piazzare in collegio con la scusa del lavoro, e poi una volta buttate nel lavoro, nella stessa azienda separate.... Il periodo migliore, e sembra un paradosso era quello in collegio, dove io avevo Anna e lei aveva me...  le vicissitudini delle nostre vite sono state tante, siamo lontane, perchè in due città diverse, ma bene o male ci siamo sempre sentite.... ma il filtro che i nostri genitori hanno creato tra noi ci stava portando a rompere, a non fidarsi più una dell'altra.... ora, dopo tutto quello che mi è successo e gli occhi si sono aperti, anche Anna oggi ha avuto la sua bella dose di dolore e tristezza... ora anche lei ha capito e sa che dobbiamo essere in 2 contro 2....Le due bambine di allora, si sono ritrovate... quella più grande ( io ) ha preso per mano la più piccola e le ha fatto capire...Per noi non sarà facile adesso, ma almeno, lo scambio ed il tenersi aggiornate fra noi è sincero e soprattutto guardingo... ( ma questo ancor più io...) 

Anna, ricorda le promesse che oggi ci siamo scambiate, ricorda il benessere nostro dopo aver capito, ricorda che siamo solo noi due, e che noi stesse siamo tutto ciò che abbiamo della nostra famiglia di origine.... Non mi tradire... Ti voglio bene, sorellina!

4 commenti:

  1. Mi hai commosso Laura! è sempre bello riscoprire una sorella....il l'ho fatto da poco con la mia sorellona!
    Cmq, sapevo che una bella chiacchierata avrebbe "risolto" tutto!!
    Bacio Chiara

    RispondiElimina
  2. Mi fa davvero piacere che tu e tua sorella siate riuscite a capirvi, e questo è un dono preziosissimo, che davvero pochi riescono a trovare e sopratutto apprezzare. Io non sono riuscita, nemmeno col confronto diretto, a sistemare le cose con la mia famiglia, perciò mi raccomando, non sprecatelo! Detto questo vi faccio i miei migliori auguri sperando che anche tutto il resto possa migliorare! Un abbraccio ad entrambe.
    Morena

    RispondiElimina
  3. Dobbiamo restare il più coalizzate possibile, ed essere schierate unite... sarà sempre più dura, d'ora in avanti, ma se i passi che verranno li faremo all'unisono ed insieme, forse, non soccomberemo...

    RispondiElimina