Voglia di....

Cipria!
Contro il grigiore e la tristezza... Sono impazzita? beh allora lo sono da tempo.... Amo tutte le palette di blu-indaco-viola dei disegni, ma nel vestire, amo i bianchi, i cipria, i colori che vicino al viso ti illuminino e non ti rendano pallida e slavata quanto un corvo... I neri?... Mhhhhh, quando ero giovane, ( è un paradosso, ma a 20 anni il nero sta bene, a 45, va mitigato parecchio, diventa troppo duro... va benissimo per la sera importante.... ma per il resto meglio a piccole dosi.... e poi colori soft ed eleganti...
Questo è quello che stamattina mi sono infilata addosso.... romantico? si.... Fatato? pure... Elegante.... Si... ed il portafoglio non piange... il pezzo che costa di più sono le scarpe, 59 euro quello che costa di meno la cinturetta gioiello, 15 euro....


Commenti

  1. Molto Shabby, elegante e luminoso!
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se la parola Shabby in inglese significa trasandato, disordinato, in realtà (E brava Roby, sei una fashion addict anche tu ) Si parla di stile shabby chic, quando tutto sembra essere messo lì a caso, invece è l'attento studio che esalta la semplicità e crea un effetto romantico, sereno e luminoso e questo vale sia per un outfit che per il mobilio e i complementi d'arredo , che assolutamente devono creare un'armonia visiva, e rilassante alla vista...

      Elimina
  2. La mise mi piace tantissimo. Ma purtroppo questi colori mi donano solo d'estate quando, nonostante la pelle chiara, raggiungo un bel color rame. Se d'inverno mi vestissi così, il viso ed il resto, più che illuminarsi, svanirebbero. Ecco quindi che mi è necessario tanto, ma proprio tanto nero o colori decisi che mi diano un pò di luce, altrimenti sarei slavatissima. Quindi, il cipria d'inverno va benissimo, ma solo per le more, oppure come tocco di luce in mezzo a colori scuri.
    I tacchi così alti poi non li ho mai portati in vita mia, perchè di mio sono già molto più alta della media dei meridionali ed anche a piedi a terra sono sempre al di sopra di tutti in altezza.
    Il vestito è un bijou. Quando riesco a dimagrire, me ne farò cucire uno uguale ma nero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Fiore, io sono scura di pelle, olivastra, per intenderci... ed i mie capelli sono colore della notte...nerissimi... è ovvio che se io mi vesto di nero faccio la figura di un corvo!!!! oggi avevo giusto il cappotto nero... ma per il resto ... e le scarpe tacco 10, mi piacciono da morire, e queste con il plateau ( ma sono tacco 12) sono anche comode... ovvio che così arrivo a 1,82.... Alta come mio marito...

      Elimina
  3. Bellissimo il color cipria! sempre fine ed elegante!!!!!! E poi conoscendoti ti starà benissimo!!!!
    Un caro abbraccio!!!
    Chiara

    RispondiElimina
  4. Ciao è un completo adatto anche per le feste natalizie. Brava ci proverò anch'io
    Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina

Posta un commento