Verso la fine...

dell'anno, ovviamente...
il Natale è scivolato via, senza far prigionieri, l'atmosfera era serena e tranquilla, il mio piccolo tavolo addobbato per 4 persone, mentre 2 cagnotti ed un gatto rosso girellavano intorno, godendo dei piccoli assaggi... Questo il regalo più bello... 
in questi giorni poi,che il tempo è stato più clemente, l'amore grande e l'amore piccolo hanno sfornato per me questo : un prototipo di telaio ( io non ci ricamo più da anni con il telaio) perchè serve per finire sta benedetta indiana, che se non sta tesa su un telaio, non posso finire l'acchiappasogni e tutto il giro di suade ( listerelli di pelle scamosciata) che ha nel vestito.... Ormai si è trasformato in un incubo, che deve essere "terminato"....

Ma a proposito di incubi, ho fatto pulizia, ( e Chiara sa il delirio di roba che avevo nell'armadio e nei cassetti) e un sacco del rudo, di quello condominiale, è stato riempito, sotto gli occhi allibiti del consorte, che giurava che i Maya ci avevano visto giusto... anzi, per rincarare la dose, molte cose a metà le ha fatte volare lui, nel sacco, chiedendomi e chiedendosi come avevo fatto ad incominciare certe cavolate o schifezze che stavano li, ed avevano bisogno di una mano santa, risoluta ed illuminata che le buttasse via...
Chissà perchè, dopo questa pulizia anche io mi sento più leggera e pronta a finire quei ricami che davvero sono degni di tanto nome... Progetti per il 2013  cene sarebbero una lista lunghissima, ma credo che ricamerò solo quello che veramente mi piace, e assolutamente non metterò mano a cose strane o progetti che non stanno nel mio carattere...Per adesso chi verrà finitita oltre all'indiana è Venetian Opulence... poi si vedrà...

Commenti

  1. Bellissima questa indiana...e sta davvero bene anche montata sul telaio!!!
    Immagino la marea di roba che avete buttato :-P
    Ti auguro uno stupendo 2013 cara amica mia, a te a tutta la tua famiglia!!!
    Un grossssso abbraccione!!
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Io non riesco a buttare i lavori inizati. Prima o poi sono convinta li finirò, fosse anche mi servano sette vite!
    Forza, sotto con l'indiana.
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai ragione, Roby, ma quando c'è roba piantata li da 10 anni.... bhe, credo che davvero vada rimossa... perchè se è rimasta li, per così tanto tempo, forse davvero non era gia all'inizio un lavoro che mi convinceva... ed erano monocolori assurdi, o mazzi di fiori che non sapevano di nulla....

      Elimina
  3. Mi fa piacere sapere che il Natale è passato tranquillo, noi abbiamo fatto la stessa scelta. Tra i miei genitori e la loro ipocrisia e i miei suoceri con i soliti "Ma mio figlio il pollo l'ha sempre mangiato finchè non sei arrivata tu" (mio marito non mangia pollo da quando andava alle medie e io l'ho conosciuto molto tempo dopo), abbiamo deciso di starcene tranquilli a casa, preparando i piatti che ci piacciono e giocando con i bimbi. Passeggiata doverosa per fare gli auguri ai parenti stretti e in un battibaleno eravamo di nuovo a casa. Idem per Capodanno....la tranquillità non ha prezzo!
    Buon 2013 a te e alla tua famiglia!
    Morena

    RispondiElimina
  4. L'indiana è veramente bellissima!!! Auguri di Buon Anno a te e alla tua famiglia!!!

    RispondiElimina

Posta un commento