Felicità è....

Stare fra le pentole ed avere su una divisa da cuoco... Questo è quello che riflette il viso di mio figlio... in questo ultimi giorni sembra trasformato...Si veste e va e poi torna e racconta...  o sperimenta... o ti porta a vedere la spina dorsale dei calamari, che sembra una piuma lucente e trasparente (mai vista in vita mia)
oppure ti fa un purè dove anche l'aria quando vai in cucina sa di buono... e il purè scivola nel piatto come un nastro, senza grumi, cremoso e profumato di alloro....
Lui e Giovanna sono in cucina, mi par di vederli e sentirli, chiacchierano e intanto infornano le teglie per il pane e le torte salate, lei rinfresca il lievito madre e gli insegna che solo così può fare il pane buono e la pizza che non ti asseta dopo che l'hai mangiata....
E poi preparano gli agnolotti , centinaia e le tagliatelle... e si divertono, smoccolano , cucinano... e quando torna racconta...
Suo padre vorrebbe che scrivesse le cose nel suo pc...ma Giulio non è fatto per scrivere... lui ricorda.. e fa...
A volte sembra che per lui sia la cosa più normale di questa terra, eppure io credo che ci voglia talento e affinità per un lavoro che sicuramente è uno tra i più duri,  quando si è sotto pressione con le comande,  e poi complesso ma creativo...

Commenti

  1. E' proprio vero che quando si hanno dei figli si vive attraverso i loro occhi, io non ne ho, ma con mia nipote è sempre stato così, sono contenta per Giulio, da quello che racconti si sente che ha trovato la sua strada, come te con le fate, lui tra pentole e fornelli, ed anche se è faticoso lui non sente la fatica, perchè la soddisfazione la mette a tacere. Vi auguro tutto il bene possibile e vi abbraccio Simonetta.

    RispondiElimina
  2. Non potevi descrivere meglio quello che prova tuo figlio! Lavoro duro, ma di grandissime soddisfazioni
    Anna

    RispondiElimina
  3. Faccio il tifo per Giulio e per la sua passione!!!
    Chiara

    RispondiElimina
  4. Visto che il sole arriva!!!non è sempre e solo tutto buio..Augoroni per tuo Giulio
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. leggerti così felice cara Laura, mi riempie il cuore di gioia !
    sono proprio felice per voi !!!
    ancora tanti complimenti a Giulio , sono sicura diventerà un bravissimo cuoco , e perchè no, anche famoso !
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina
  6. finalmente!!!! Vedi, sopra le nuvole c'è il sole!!!! E Giulio ha trovato il suo e con lui anche voi!!!
    Bacio
    Lara

    RispondiElimina

Posta un commento