Le udienze..

Sono entrata alle 13.45 e sono uscita alle 17.50... stravolta per il caldo, il casino e le file... manco dal dottore... comunque, nella maggior parte delle materie è a posto... 7 in storia ed italiano, 7 in alimentazione ed igiene, 9 in cucina ed in sala e 8 in scienze,( i quali proffe mi hanno liquidata subito con, "Giulio va da dio, è bravissimo, non c'è nulla da dire...) 8 in ginnastica,  francese un 6, manca l'ultima interrogazione.. Informatica 7, Diritto e legislazione: mancano le ultime interrogazioni ,e compiti in classe anche qui si dovrebbe strappare il 6 e così pure in inglese.... Nota dolentissima, Matematica: lei la proffe non è per nulla collaborativa, non capisce la dislessia e la discalculia  e ha delegato a me il compito di "arrangiarmi" a fargli capire le cose... Se in tutto il resto andrà bene, vedrà di non dargli l'esame a settembre... Ma questa qui la debbo inchiodare o cosa?
Poi è risultato che i registri compilati dal ristorante per il tirocinio sono stati compilati male dal datore di "tirocinio",  mancano 40 ore, che sono state fatte e non sono mai stati segnati i riposi.... e io, cosa ci posso fare? la titolare chiamata al telefono dalla scuola è stata lapidaria, della serie "il ragazzo ha fatto tutto il tirocinio, le ore complete e e ho sbagliato, correggete voi scuola..."   morale , al scuola vuole segnare 40 ore di assenza a Giulio perchè sui registri non sono state segnate e adesso non si possono rifare....  PENSO CHE MORSICHERÒ'  Qualcuno...
Adesso mi interessa l'ultima gimcana finale e poi spero che anche quest'anno finisca....

Per chi ha figli discalculici, ho appena trovato questo,  è ottimo per riuscire a spiegare la matematica di base che usano anche nelle scuole professionali..

Commenti

  1. Grande il mio Giulio, ma soprattutto grande la mamma. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio forte anche da parte mia. Insieme supererete anche questo, ne sono più che sicura.
    Chiara

    RispondiElimina

Posta un commento