mercoledì 12 febbraio 2014

ma chi cucina?

doccia fredda con il rientro a scuola... 
il proffe di cucina, nonchè chef stellato Dorati, ha abbandonato la classe di Giulio, che ha l'esame a giugno di professionalità, all'oblio... Non li ha neanche salutati, ha fatto sapere tramite le segretarie che lui li abbandona, perchè il suo ristorante ha bisogno di lui...
stendiamo un pietosissimo velo e cuciamo la bocca su quello che mi verrebbe da dire... Mio figlio è esploso in un semiturpiloquio, sfociato poi in una vera delirante follia in macchina quando mi ha raccontato che il sostituto, dello chef è una donna, con diploma di liceo scientifico, che è responsabile dirigente del ristorante nel centro commerciale di zona... 
"mamma, io oggi sono stato alla plonge ( lavaggio dei piatti) non potevo vedere quello che stava tentando di fare... "
da quanto ho capito doveva essere una lezione su come si fa un risotto e una torta salata.... so solo che i piatti sono rimasti intonsi e che il "risotto " era pronto alle 10,00 anzichè alle 12,30.....
Misteri della fede...

2 commenti:

  1. ottimo!! quando ci sono insegnanti validi se ne vanno sempre!!! e chi prendono?? delle ciofeche!!!!!!!! ah bene!!!!speriamo che qualcuno di lamenti :(

    RispondiElimina
  2. beh, direi che la sostituta non è poi così valida ! ha ragione Giulio a lamentarsi ...
    speriamo che tt si accorgano della sua "bravura" e la sostituiscano in fretta ...
    luly

    RispondiElimina