domenica 10 maggio 2015

E' già passato 1 anno...

incredibilmente, ma è così...
Mia suocera se ne è andata un anno fa... il giorno della festa della Mamma, il giorno in cui Lei diventò mamma di mio marito esattamente 46 anni fa... so che il mio Cesare ne soffre di questo, perchè il suo compleanno coincide anche con il ricordo della morte di sua madre... è dura, e non sai come fare... ma forse è riuscito a metabolizzare... incredibilmente ha postato una foto di Marisa sul suo Facebook... forse questo è un modo per riconoscere che può ricordarla e farla ricordare... non so se sia la strada giusta, ma ormai credo che a volte il nostro scrivere , il nostro pubblicare, in certi casi sia davvero uno sfogo per l'anima, un modo per lenire un dolore... così lanciando un messaggio nell'etere, come il polline portato dal vento... 
Ma la cosa ancor più incredibile è che in questi primi giorni di maggio si condensano per mio marito e per me più cose insieme da ricordare... il 7 Maggio di 21 anni fa noi ci sposavamo... e Marisa, mi lasciò detto che il suo vestito indossato alle nostre nozze avrebbe dovuto essere quello che avrebbe indossato anche nel suo ultimo viaggio... e così io disposi e feci... 
Ciao Marisa... guardaci e proteggici...

2 commenti:

  1. Laura cara, che post emozionante, mi sono commossa! Un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  2. tantissimi auguroni per il vs anniversario di matrimonio !
    ...ed un abbraccio a te e a tuo marito !
    Luly

    RispondiElimina