venerdì 31 luglio 2015

Il bar e...

Il bar preso in gestione da mio marito  e Piera (nostra amica di famiglia) funziona e sembra anche bene per loro grande fortuna. .. oltre al bar si sono inventati di fare serate con cene a tema... la logica avrebbe voluto che fosse Giulio a cucinare, invece no... fanno solo tra loro due ( e non potrebbero ) e tirati fuori i pentoloni e le dosi da protezione civile si sono inventati  cuochi... con Giulio  che si aggira qualche volta la in mezzo come spettatore, scuote la testa e sé né va perché non acoltano un consiglio  o la pura verita: cioè  che le cose così  non van fatte... ma nel piccolo paesello fatto di persone di mezza età  e valligiani e contadini e calciatori in erba li va bene cosi... e la morale è  che mio marito ogni notte torna dopo le 3,  vanno alla grande, sono aperti 7 giorni su sette, sono cotti marci, ma non vogliono aiuti da nessuno,  quello è  il loro giocattolino e guai a chi lo tocca ... ed io? Io sono diventata l'esecutivo  e  il factotum di ciò che sono i beni da gestire  , una casa da portare avanti, quelle affittabili da curare ed affittare e chi più  ne ha più  ne metta. .. ora il drago più  grande è  la casa patronale di mia suocera, da ripulire completamente,  perché  da novembre  entreranno  i nuovi inquilini, e di lavoro ce ne è  da fare a badilate.. meno male che Giulio mi aiuta... altrimenti non riuscirei a fare tutto... e in questo frangente mi ritrovo con un marito ragazzo felice e sollevato da ogni problema  (fai tutto tu che fai meglio. .pensaci tu... decidi tu...) ed un ragazzo che diventa sempre più  uomo e che mi auguro abbia presto soddisfazione  trovando lavoro. .. altrimenti ha detto che la locanda piccina piccina ma super gourmand  la apriamo  noi due...  e perché  no? Vuoi vedere che sbaracchiamo il salotto e apriamo una sorta di "piccolo paiolo magico"!?!
A questo punto tutto  è  possibile. .. basta voler fortemente fare e mettersi in gioco...

1 commento:

  1. Tante belle cose, dai forza così anche se faticose, un abbraccio

    RispondiElimina