18 anni...

18 anni... oggi mio ,nostro figlio  ha compiuto 18 anni... mi sembra solo ieri quando lo tenevo in braccio piccolissimo, quando dalla prima gita fatta all'asilo che aveva 4 anni è  tornato a casa  con un panino fatto da lui e una spiga di grano dicendo risoluto che lui avrebbe fatto il cuoco e il pane... e tutte le lotte fatte per la dislessia, le fatiche e le vittorie... oggi eravamo a festeggiare nel ristorante dove di solito lo chiamano a lavorare... e la sua chef nonché  mentore le ha preparato  la torta e offerto a tutti noi il pranzo...Giulio mio, ti auguro solo che la vita ti sorrida sempre ... che tu possa godere del tuo lavoro  e di realizzare i tuoi sogni... a me basterà  guardarti ed accompagnarti in punta di piedi finché  mi sarà permesso e concesso ad assaporare la tua vita... un giorno so che giustamente  te ne andrai  di casa... ma quando succederà  (e spero egoisticamente  che non sia tanto presto ) ecco so che quel giorno mi mancherai per sempre. .. non te lo dirò. ,certo,ma in cuor mio avrò lacrime e gioia... ricordi e speranze. ....
Buon compleanno splendido  18enne. .. amato figliolo...

Commenti

  1. Caro Giulio, sono Fiore, una zia virtuale che ti conosce attraverso gli occhi amorevoli e la voce emozionata che ha la tua mamma quando parla di te. In cinque anni ho visto trasformarti da bel bambino a uomo che si affaccia alla vita. Alla tua età spesso non si ha la consapevolezza del momento che si sta vivendo È l'età in cui il futuro è in procinto di iniziare, in cui hai tutto il tempo per vivere, per amare, per sbagliare e ricominciare, per scegliere e rifiutare. Vivi intensamente e non avere mai paura di seguire la tua strada ma guarda sempre indietro ed abbi sempre tempo per chi ti ama come nessuno mai al mondo. Guarda sempre negli occhi la tua mamma e non perdere mai un suo sguardo: è lo stesso che fai quando anche tu un giorno sarai padre.
    Buon compleanno con tutto l'affetto della tua zia virtuale e lontana.
    Fiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio fortissimo mio tesoro...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Un augurio sincero e affettuoso da parte nostra...Ada e Giuseppe...
    BUON DICIOTTESIMO COMPLEANNO !!!

    RispondiElimina
  3. Auguri al ragazzone, che ho conosciuto quando ancora andava alle medie.
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Auguri a Giulio per un felicissimo compleanno.
    Mila

    RispondiElimina
  5. ....che parole meravigliose che hai scritto per tuo figlio , cara Laura !
    parole che ti entrano nel cuore , che ti fanno capire quanto ami quel bel ragazzo che ora è diventato un uomo ...
    tanti auguri Giulio , di Buon Compleanno , ed un grosso "in bocca al lupo" per tutto !!!
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina
  6. A me sembra ieri che ti cantavo la ninna nanna e ora......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bei ricordi cinzia... Ti voglio bene

      Elimina

Posta un commento