Into the Darkness

<<…...notte fonda, cupa e inquietante... Una pallida luna compare e scompare fra le nuvole.. Sembra quasi fluttuare... nel camposanto si aggira un ombra furtiva…. frusciano le vesti di scuro velluto e broccato, un ciondolo brilla a tratti al chiarore della luna, un pentacolo, simbolo magico … E’ Aradia, regina delle streghe … Sua madre Diana diede a lei il potere di insegnare a donne e uomini che avrebbero avuto la Volontà d'imparare l’arte delle stregonerie… ovvero la sapienza di curare attraverso la terra le piante ed i fiori… la tradizione le vuole inquietanti e oscure, ma come Aradia, le streghe sono tutte bellissime, potenti e donne libere istruite ed intelligenti… ecco la vera stregoneria, quello che tanto faceva paura nel medioevo e ancora oggi fa paura.. La conoscenza...>>

Ecco qua Aradia, la regina delle streghe, mia ultima creatura... molto "romantica" ... So che a molte italiane non piacerà perchè per molte sarà tetra e inquietante, ma la realtà è che l'inquietudine deriva dal non sapere e dal non conoscere.. purtroppo e troppo spesso i simboli, anche quelli più belli vengono distorti come il pentacolo... la stella a 5 punte... A differenza di quella che è stata per secoli una credenza popolare, il significato originale del pentacolo non era negativo, o correlato alla figura di Satana. Il pentacolo venne infatti, come tutti i simboli pagani, trasformato in simbolo demoniaco e legato alle forze oscure, con lo sviluppo della religione cristiana ma guarda un po..Il pentacolo era al contrario ampiamente utilizzato come simbolo sacro nella pratica dei culti legati alla dea pagana Venere  ( la terra) e racchiude in un unico segno tutta la creazione, ovvero l'insieme di processi su cui si basa il cosmo. Le cinque punte del pentagramma interno simboleggiano i cinque elementi metafisici dell'acqua, dell'aria, del fuoco, della terra e dello spirito. Questi cinque elementi sintetizzano quelli che sono i gruppi in cui si organizzano tutte le forze elementali, spiritiche e divine dell'universo... altro che stregoneria....  spero che possa piacervi e che siate Donne Illuminate... anche i sidegni a volte portano con se una forza e una malia prepotenti che hanno solo a che fare con il buono... in questo periodo io mi sento cosi... "molto romantica" e adoro questa figura... 
Un abbraccio a tutte....

Commenti

  1. Laura sei unica! Io non so se sono un'illuminata,so solo che questa tua bellissima creazione,mi ha affascinato e stregato...... presa subito ed e' già arrivata.
    Grazie,un abbraccio grande
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. grazie anche da parte mia cara Laura ... queste spiegazioni mi hanno proprio affascinata , come del resto lo ha fatto questa meravigliosa Aradia appena l'ho vista sul tuo sito !
    Attendo con ansia che mi arrivi , forse per iniziarla già nel we. ... chissà !
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina
  3. Anche io non ho saputo resistere! Aspetto che mi arrivi. Mi tenta molto iniziarla ma ho un altro progettone speciale dei tuoi da avviare. Resisterò e me ne farò una ragione.
    Le tue 'ragazze' sono speciali, sembra abbiano un'anima.
    Baci. Fiore

    RispondiElimina
  4. l'ho presa anche io,la trovo davvero bella!!!Grazie Laura

    RispondiElimina
  5. Mi ripeto, l'ho già scritto in varie conversazione in FB, è fantastica!!
    Peccato dover aspettare la tela.......
    Un abbraccio
    Mila

    RispondiElimina

Posta un commento