giovedì 14 aprile 2016

di nuovo al Nido...

Ho accompagnato Chiara oggi al nido per l'inserimento del piccolo Laerte... lo stesso nido che 17 anni fa aveva accolto Giulio...so che si troverà benissimo... il posto è incantevole ed i bimbi curatissimi.... vedendoli trotterellare oggi nel giardino con le suore mi è venuto un attimo di nostalgia... e avrei voluto essere lì con il mio piccolo Giulio... Ma è giusto stato il desiderio di un secondo, perché un lampo ha squarciato la mia mente: Giulio piccolo = scuola = dislessia = notti insonni = pianti e terapie = delirio allo stato puro....
No grazie! sono felicissima così! mio figlio si è diplomato per ben 2 volte ed è ormai cuoco... non tornerei indietro né per lui né per me... E' stata a volte troppo dura... non voglio dimenticare, ma sapere che è finita  a livello scolastico, questo assolutamente si....

Nessun commento:

Posta un commento