domenica 18 dicembre 2016

Un percorso tutto mio...

Giusti 17 giorni fa dicevo che è ora che cominci a pensare a me e davvero è arrivata l'ora ed il momento giusto... A luglio 2017 compirò 50 anni, per la serie avrò mezzo secolo e ciò comporta che io ci debba arrivare facendomi un regalo... cosa? 
la salute! Mantenermi in salute ancora di più... mi sono data l'obbiettivo che per il 6 luglio 2017 io debba pesare 60 Kg....devo perderne esattamente 12... 
Sono alta 1,70 e 60 kg mi porterebbero ad essere al limite fra il sottopeso ed il peso normale... che sia chiaro, non mi sento affatto male come sto adesso, ma voglio riuscire a raggiungere quel peso e mantenerlo... perchè come diceva Veronesi, andando avanti con gli anni è importante mangiare meno ma meglio e prediligere soprattutto la dieta mediterranea, con frutta, verdura, pesce, pasta e riso anche integrali, cereali e legumi... 
Quindi da domani partirò con la mia dieta bilanciata che mi porterà a dimagrire...
Ovvio che scriverò qui il più possibile, per tenermi motivata e magari, chissà, motivare qualcuna di voi....

5 commenti:

  1. Cara Laura, ci terremo compagnia allora!! Io la dieta l'ho iniziata circa un mese e mezzo fa, seguita ovviamente da una dietologa perchè io di kg non ne ho solo dodici da perdere, ma la ragione per cui mi sono decisa è la stessa, bisogna volersi bene!! Sono quindi molto motivata, mangio sano, sto meglio e ho gia perso 5 kg quindi in bocca al lupo per i tuoi propositi e i miei....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che meraviglia! ho una compagna di viaggio che sta gia facendo enormi progressi! complimenti! e grazie!

      Elimina
  2. Laura ne ho persi 12 in un anno.....e sto perfettamente....

    RispondiElimina
  3. cavolo ale!!! che bravissima! bene allora debbo farcela anche io!

    RispondiElimina
  4. Laura, ho tolto i lieviti, una bella parte di dolci, solo una fetta di torta al mattino....tanta verdura , pasta ogni tanto di farro...e tanto zenzero....

    RispondiElimina